Programma:
Partenza con Treno da Roma Termini alle ore 07.20 Arrivo a Milano Centrale alle ore 10.15.
Tempo libero per una colazione o aperitivo prima della visita guidata prevista per le ore 12.00, di circa 90 minuti, presso i Capolavori della Pinacoteca di Brera.
A seguire visita guidata di circa 45 minuti al Cenacolo di Leonardo da Vinci.
Ripartenza in treno prevista da Milano Centrale alle ore 18.20 con arrivo a Roma Termini alle ore 21.25.
Il programma potrebbe subire variazioni pur garantendo i siti da visitare.
Quota di partecipazione a persona: 169 €
La quota comprende: accompagnatore da Roma al seguito del gruppo; treno A/R da/per Roma Termini-Milano Centrale, visite guidate come da programma; biglietti di ingresso; auricolari per un migliore ascolto della guida, biglietti della Metropolitana di Milano per i vari spostamenti.
La quota non include: quanto non espressamente riportato nella “quota comprende”.
Iscrizione al viaggio e modalità di pagamento:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA mediante mail a laboratorio104roma@gmail.com. indicando l’evento a cui si intende partecipare, nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, nr. documento e codice fiscale.
Al momento della prenotazione verranno comunicate le modalità per effettuare il pagamento.
Per questo viaggio è obbligatorio il prepagamento della somma di € 90,00 a persona come acconto, senza il quale la prenotazione sarà ritenuta nulla – Il saldo della restante somma sarà versato al momento della partenza.
Penalità di cancellazione:
– fino a 40 giorni prima cancellazione gratuita con resa della somma versata
– fino a 20 giorni prima sarà trattenuto il 30% dell’importo versato
– fino a 10 giorni prima sarà trattenuto il 75% dell’importo versato.
In ogni caso la quota sarà rimborsabile totalmente quando sia possibile sostituire il rinunciatario con altro partecipante.
La Pinacoteca di Brera è uno scrigno di tesori di inestimabile bellezza dove potrai ammirare le opere d’arte che vanno dal XIV secolo alle opere d’arte che rappresentano il trionfo dell’arte italiana nel mondo, che ne fanno uno dei musei più belli al mondo.
L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci (Cenacolo Vinciano) è uno dei dipinti più famosi al mondo, l’opera fu dipinta tra 1494 e 1498 sotto il governo di Ludovico il Moro e rappresenta l’ultima “cena” tra Gesù e i suoi discepoli.
Per la creazione di questo lavoro unico, Leonardo condusse un’indagine approfondita creando un numero infinito di disegni preparatori; abbandonando il metodo tradizionale della pittura a fresco, raffigurò la scena “a secco” sulla parete del refettorio.