Contributo: 15,00 euro visita guidata e auricolari- Biglietto di accesso gratuito per i residenti di Roma e provincia. Euro 4,00 per non residenti -Visita a cura della Dott.ssa Marika Beccaloni. Appuntamento: alle 14:00 Piazza Augusto Imperatore entrata Mausoleo. Per questa visita è obbligatorio il Green pass
Dopo tanti anni riapre al pubblico il Mausoleo di Augusto. Ammireremo il più grande mausoleo di età romana, forse ispirato alla tomba di Alessandro Magno, voluto dal primo imperatore nel 28 a.C. come monumento funerario dinastico in cui fossero seppelliti non solo i membri della gens Giulia cui Augusto apparteneva, ma anche gli amici più stretti. La sua storia è avvincente e rappresenta il più grande sepolcro circolare del mondo antico
Dal 6 agosto 2021 accesso consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021. La certificazione dovrà essere mostrata all’ingresso in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.
La disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura (non è possibile accedere con temperatura uguale o superiore a 37,5°), il distanziamento interpersonale. Obbligatorio l’uso della mascherina.