Back to Nature. Arte a cielo aperto a Villa Borghese sabato 19/6 ore 17:30
Contributo: adulti 12,00 euro, over 65 euro 10,00 ragazzi fino a 18 anni euro 2,00 Appuntamento:dalle 17:20 davanti la Galleria Borghese, termine passeggiata terrazza del Pincio
Torniamo in visita alla seconda edizione di Back to Nature. Arte contemporanea a Villa Borghese, mostra a cura dello storico dell’arte e critico Costantino D’Orazio che vede uno dei parchi più noti e frequentati di Roma trasformarsi in un museo a cielo aperto. Il progetto espositivo riflette sul rapporto tra esseri umani e Natura e rivisita gli usuali concetti di fruizione dell’opera d’arte e di luoghi deputati all’esposizione artistica, alla luce dell’attuale emergenza sanitaria. Il percorso si snoda lungo il Parco dei Daini e l’area di Piazza di Siena, troveremo le installazioni di Loris Cecchini, Leandro Erlich, Giuseppe Gallo, Marzia Migliora, Pietro Ruffo, Tomás Saraceno, Marinella Senatore e del collettivo Accademia Aracne.
A Piazza di Siena sarà presentato il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto: l’iconico simbolo dell’artista sarà ricreato attraverso la disposizione sul prato di 100 panchine prodotte grazie al coinvolgimento di altrettanti donatori.
Appuntamento davanti alla Galleria Borghese, termine della passeggiata alla terrazza del Pincio. Durata 2 h c